bioGRAFIA
IO, ALESSANDRO CUPELLO
“Ao non è possibile, qualsiasi cosa ti passa sotto mano non dura più di 5 minuti!”
Avevo 7 anni, il rimprovero di mia madre echeggia ancora.
Ricordo l'energia che mi scorreva nelle mani, la curiosità che mi spingeva a piegare, toccare e sì, spesso, rompere gli oggetti che incontravo.
Il tempo passa, così gli attrezzi-giocattolo vennero messi in uno scatolone e arrivarono quelli veri. Passare una serata in garage a costruire un tavolo, pensare a soluzioni per creare la mia prima sala prove musicale diventano un vero piacere, una passione che non poteva finire così, nei confini del mio sguardo e di pochi amici.
Quasi come per gioco, un caro amico mi chiese di aiutarlo a realizzare un piccolo locale nel centro storico della città.
Qualcosa si stava muovendo intorno a me. Accettai. Incominciai a vedere la materia mutare sotto lo sforzo del corpo e della mente diventando qualcosa: ambiente e oggetto.
Così decisi di metterci un punto, in modo da poter rivivere ancora quelle emozioni, ogni volta diverse e con nuove persone che diventano parte di te .
Come la terra che cresce incontrando e stratificandosi con quello che il vento le porta.
Durante questo viaggio mi sono diplomato al Liceo Artistico Gaetano Chierici e ho frequentato l’Accademia di Belle Arti di Bologna nel corso di Product Design.
“la curiosità è diventata passione, la passione è diventata esigenza.”